Assistenza
Frigomatica garantisce l’assistenza post-vendita dei propri impianti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.
Ad integrazione di tale funzione, Frigomatica
ha messo a punto un innovativo sistema di gestione e controllo a distanza dei propri impianti.
Il sistema, denominato “Telematica E&B”, permette di monitorare quotidianamente gli impianti di refrigerazione realizzati e conseguentemente segnalare in maniera repentina ogni anomalia di funzionamento.
Nella maggioranza dei casi il problema è risolto direttamente dal centro di telecontrollo. In caso contrario, interviene il tecnico di zona competente. Naturale conseguenza di tale servizio è la notevole riduzione dei costi di manutenzione dell’impianto a carico del cliente
e l’aumento sensibile della vita utile delle macchine.
 
 

Per Frigomatica, ogni lavoro portato a termine è frutto di una serie di attività attentamente studiate e sapientemente coordinate. Nelle fasi preliminari di ogni progetto, sono analizzate con oggettiva competenza tutte le variabili che si presentano nella realizzazione di una singola cella o in un intero complesso frigorifero. Una volta individuata la soluzione migliore per il cliente, si da il via alla fase progettuale vera e propria corredata dallo studio di fattibilità del progetto, dalla creazione del lay-out, dalla definizione delle opere strutturali (vale a dire la tipologia del pannello isolante, delle porte frigorifere e delle chiusure industriali da utilizzare) e dal dimensionamento degli impianti di refrigerazione. L’adozione delle tecnologie più avanzate e il rigoroso controllo dei processi produttivi e di tutte le fasi dell’installazione e del collaudo, consentono di garantire la massima sicurezza ed efficienza di ogni impianto.