Assistenza
Frigomatica garantisce lassistenza post-vendita dei propri impianti
in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.
Ad integrazione di tale funzione, Frigomatica
ha messo a punto un innovativo sistema di gestione e controllo a distanza
dei propri impianti.
Il sistema, denominato Telematica E&B, permette di monitorare
quotidianamente gli impianti di refrigerazione realizzati e conseguentemente
segnalare in maniera repentina ogni anomalia di funzionamento.
Nella maggioranza dei casi il problema è risolto direttamente dal centro
di telecontrollo. In caso contrario, interviene il tecnico di zona competente.
Naturale conseguenza di tale servizio è la notevole riduzione dei costi
di manutenzione dellimpianto a carico del cliente
e laumento sensibile della vita utile delle macchine.
Per Frigomatica,
ogni lavoro portato a termine è frutto di una serie di attività attentamente
studiate e sapientemente coordinate. Nelle fasi preliminari di ogni progetto,
sono analizzate con oggettiva competenza tutte le variabili che si presentano
nella realizzazione di una singola cella o in un intero complesso frigorifero.
Una volta individuata la soluzione migliore per il cliente, si da il via alla
fase progettuale vera e propria corredata dallo studio di fattibilità del
progetto, dalla creazione del lay-out, dalla definizione delle opere strutturali
(vale a dire la tipologia del pannello isolante, delle porte frigorifere e
delle chiusure industriali da utilizzare) e dal dimensionamento degli impianti
di refrigerazione. L’adozione delle tecnologie più avanzate e il rigoroso
controllo dei processi produttivi e di tutte le fasi dell’installazione e
del collaudo, consentono di garantire la massima sicurezza ed efficienza di
ogni impianto.